Il primo portale con tutte le Sagre dell'Emilia       
Torna alla Home
Chi siamo | Collabora | Segnalaci una Festa | Acquista | Ufficio Stampa
Iscrizione alla Newsletter: danza del ventre
mercoledý 23 aprile 2014

 
CALENDARIO COMPLETO
DI TUTTE LE SAGRE
E FESTE DEL 2013

Acquista la Guida 2011

A Cesena Cesenatico 365 Tippest

Gennaio

Aprile

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

CASTEL MAGGIORE

Provincia ( BO )  
  VISITA IL SITO
CASTEL MAGGIORE

Castel Maggiore: la pianura che non ti aspetti

Castel Maggiore, la porta nord di Bologna, offre al visitatore sorprendenti opportunità di relax nella natura, a fianco di un contesto urbano gradevole, con una via principale fatta apposta per passeggiare e visitare i negozi, magari prendendosi un gelato. Dotata di stazione ferroviaria, la cittadina è particolarmente godibile girando in bicicletta, grazie ai numerosi percorsi protetti.
Lungo il Navile, l'antica via d'acqua che collegava Bologna con la pianura, troviamo un bel parco accessibile dalla località Castello. In tempi recenti è stata tracciata anche una ciclovia del Navile che porta da Bologna a Malalbergo, passando proprio per l'antico Sostegno di Castagnolo Maggiore. Le aree golenali del fiume Reno - segnaliamo gli accessi dal bel parco fluviale di Trebbo - rappresentano un'altra zona ben valorizzata: percorsi segnalati, da fare a piedi, di corsa o a cavallo si inoltrano nella campagna per chilometri, lontani dal traffico e dallo stress della città, ma a pochi minuti dal centro.
Sparse per la campagna o lungo le direttrici principali, si incontrano numerose ville sorte a partire dal '500, legate alla storia di famiglie senatorie e nobiliari.

 
Pro Loco: 051/713539 - Comune: 051:6386781-2-4
 




     
@ Copyright 2001 Media Consulting