La Notte Rosa

Il capodanno estivo in riviera.
La Notte Rosa nasce nell’estate del 2006, sulla riviera romagnola e coinvolge un’ampia area: dai lidi ferraresi, all’intera riviera romagnola fino a San Marino, comprese alcune località dell’entroterra.
L’evento nasce sulla falsariga delle famose notti bianche e si svolge il primo week end di luglio di ogni anno, la Notte Rosa pone al centro dei festeggiamenti, appunto, il colore rosa, simbolo del sentimento e di tutto ciò che gira intorno al mondo femminile.
I festeggiamenti del “capodanno dell’estate” sono pur sempre caratterizzati dalle tradizioni dell’Emilia Romagna e dalle specialità culinarie della Romagna, prima fra tutte la famosissima piadina romagnola.
Per l’occasione tutto diventa rosa: strade, palazzi, abbigliamento di chi vi partecipa; 110 km di costa in rosa!
Ormai l’evento ha una fama internazionale che, in ogni edizione, attira oltre 2 milioni di persone provenienti da ogni dove.
Tanti gli eventi in programma in occasione della Notte Rosa: spettacoli, eventi musicali, concerti, spettacolari fuochi d’artificio. Un’esplosione di luci e divertimento, un insieme di emozioni uniche che rendono questo evento unico e inimitabile.