De Gustibus

5 e 6 maggio 2012
Parma - Carignano (PR)
MAPPA E INFORMAZIONI
De Gustibus

Sabato 5 e Domenica 6 Maggio torna De Gustibus, la celebre Mostra-mercato che si tiene ogni Primavera nella verdissima campagna di Carignano, in provincia di Parma. Lo straordinario scenario dell’Evento è il maestoso Parco di Villa Malenchini, una tra le residenze d’epoca più prestigiose del territorio – anche set della fiction televisiva “la Certosa di Parma”. La VII edizione della Mostra offre una scelta tra i più originali espositori della tradizione italiana. Cura per i dettagli e passione per le cose belle  accompagnano i visitatori in un viaggio alla scoperta del mondo dell’enogastronomia - indiscusso protagonista – a cui si affiancano stand, curiosità, mostre dedicate anche al giardinaggio e all’artigianato artistico.  
 
Ecco che De Gustibus 2012 diventa un’esperienza a misura di tutta la famiglia! All’interno della Villa infatti si tengono degustazioni guidate e gratuite, mostre e presentazioni di libri. Sugli ampi prati del Parco, non mancano tante attività adatte anche ai più piccoli: lo spazio giochi, l’area pic-nic e un sentiero per le passeggiate con i pony. E non è finita qui: quest’anno, ad arricchire la zona divertimenti, c’è anche un’area riservata all’Agility Dog per gli amici a quattro zampe.
 
 
Per chi volesse approfittare della bella stagione e fare un tour completo della Food Valley De Gustibus, in collaborazione con Camper Club Italia e la rivista Caravan e Camper Granturismo presenta lo speciale Carnet del camperista: l’esclusivo tutto-compreso che offre un posto nell’area riservata all’interno del Parco, l’ingresso gratuito alla  Fiera per tutto l’equipaggio, il brindisi di benvenuto, due cicloescursioni, il tour guidato della città di Parma e l’ingresso gratuito ai Musei del Cibo.