XXV Festa d' Estate

dal 2 al 4 agosto 2019
Baiso - San Cassiano (RE)
MAPPA E INFORMAZIONI
XXV Festa d' Estate

Anche quest’anno la Pro Loco organizza la “Festa d’Estate”, che è giunta alla XXV edizione, e si terrà nei giorni 2, 3 e 4 agosto 2019. Una occasione per godersi il fresco della collina e per degustare le specialità locali (tra le quali spiccano Tortelli ai funghi e polenta con cinghiale), preparate in loco e servite in locali coperti (pertanto agibili anche in caso di maltempo). Sarà inoltre possibile divertirsi con le attrazioni presenti nei vari stands e danzare “ballo liscio” al ritmo delle musiche eseguite dal vivo dall’Orchestra.
Anche quest’anno, come consuetudine, la manifestazione verrà conclusa con uno spettacolo pirotecnico.
Per indicazioni su come raggiungerci è possibile consultare il sito internet
www.prolocosancassiano.com .

PER SAPERNE DI PIU'
San Cassiano è un piccolo paese situato nelle colline Reggiane, ad una altitudine di ca. 500 mt s.l.m. e facente parte del territorio Comunale di Baiso. Grazie all’impegno quasi quarantennale di un gruppo di volontari, ed anche all’aiuto finanziario dell’Amministrazione Comunale, vengono organizzate alcune manifestazioni locali che attirano nel piccolo paese molte persone, principalmente dai paesi delle province di Modena e Reggio Emilia, finalizzate alla promozione turistica locale, manifestazioni che si sono migliorate ed incrementate nel corso degli anni.
Nell’anno 1986 è stata costituita la Pro Loco, dando così una forma ufficiale a questo gruppo e in tutti questi anni, sino ad oggi, si è continuata l’attività con lo stesso entusiasmo iniziale.

PROGRAMMA:
Venerdi 2 agosto (inizio ore 20,00)
Stand gastronomico con specialità locali
Stands con giochi ed attrazioni varie
Serata giovani - musica con DJ

Sabato 3 agosto (inizio ore 19,30)
Stand gastronomico con specialità locali
Stands con giochi ed attrazioni varie
Ballo liscio con orchestra

Domenica 4 agosto (inizio ore 19,00)
Stand gastronomico con specialità locali
Stands con giochi ed attrazioni varie
Ballo liscio con orchestra
Estrazione Lotteria
Chiusura festa con spettacolo pirotecnico