Floravilla: mostra mercato di fiori e piante da giardino

29 e 30 aprile 2023
Castel San Giovanni (PC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Floravilla: mostra mercato di fiori e piante da giardino

Mostra mercato di fiori e piante da giardino - quinta edizione

Sabato 29 e domenica 30 aprile 2023 torna Floravilla, mostra mercato dedicata a fiori e piante da giardino nella cornice del parco di Villa Braghieri a Castel San Giovanni.
Organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Castel San Giovanni, la manifestazione, ripresa nel 2015 dopo un lungo periodo di assenza, ha avuto un'entusiastica risposta di pubblico, attirati dall'assoluta qualità dei vivaisti presenti, dalla possibilità di visitare la splendida Villa settecentesca e di trascorrere una giornata speciale immersi nel verde. 
A Floravilla sarà protagonista tutto ciò che riguarda il giardino: fiori e piante da frutto, ornamentali, aromatiche e orticole, piante rare e insolite, grasse, carnivore; e ancora, troveranno spazio composizioni floreali, terrecotte e produzioni artigianali che, a vario titolo, lavorano i fiori o ne traggono ispirazione.

La Pro Loco curerà le aree ristoro all’interno del Parco, allestendo un bar che sarà in funzione per tutto il tempo della manifestazione ed uno stand gastronomico per i pranzi, con piatti legati alla tradizione culinaria del territorio emiliano.