Sagra del Tortellone e della Carne alla griglia. Maggio In Festa

dal 19 al 21 e dal 26 al 28 maggio 2017
Sala Bolognese (BO)
MAPPA E INFORMAZIONI
Sagra del Tortellone e della Carne alla griglia. Maggio In Festa

Si svolge nei giorni 19-20-21 e 26-27-28  Maggio presso VILLA LARGAIOLLI in Via Bagno, 6 (SP18), Localita Padulle Comune di Sala Bolognese.

E' una festa organizzata dai Volontari della Protezione Civile di Sala Bolognese ed è immersa nel verde lontano dal traffico. Il parco della villa è all’interno della golena del fiume Reno dove puoi trovare ampi spazi per usare l’aquilone, fare passeggiate a piedi o in Bici  o escursioni in Mountain Bike lungo gli argini del fiume, con vista sulla collina e pianura bolognese, aree naturali e zone dove prendere il sole in pace immersi nel verde.

In 15 minuti di bici puoi raggiungere: Castello del Conte e Chiesa di San Michele Arcangelo–Bagno di Piano (XVI secolo), la Basilica Romanica S.Maria a Sala (IV secolo), Il Museo dell'acqua con area di riequilibrio ecologico Dosolo, ecc.

Il ristorante con cucina tradizionale è al coperto e funzionante anche se piove, offrendo: tortelloni fatti dai volontari, Tagliatelle, Gramignone, Polenta, Carne mista alla brace, Stinco al forno, Fiorentine e Filetti alla brace.
La cucina è aperta nelle sere di venerdì e sabato dalle ore 19.30 ed anche le domeniche dalle ore 12.00,
Sono disponibili tutte le sere e alla domenica dalle ore 15.30 in poi crescentine fritte e i borlenghi anche con possibilità di asporto.

Nella festa troverete gratuitamente:
TRENINO LILLIPUZIANO  
PING PONG
Il MERCATINO
GIOCO DEL TAPPO CON PIANTE
SPAZIO GIOCHI CON GONFIABILI
PONY PER PASSEGGIATA ALL'INTERNO DEL PARCO 
MOSTRA FOTOGRAFICA DELL’ATTIVITA’ DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE
MOSTRA MEZZI E MATERIALI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE
CAMPO SCUOLA DI PROTEZIONE CIVILE PER BAMBINI - (Giochiamo insieme ai bambini facendo provare le attività dei volontari articolate in un percorso didattico)

E' richiesto a chi viene solo voglia di divertirsi, di stare all’aria aperta x godersi il parco e la buona cucina tradizionale.

Il luogo della festa è ideale anche per i camperisti poiché adiacente all'ingresso vi é un ampio spazio per parcheggio camper gratuito e la festa è dotata di servizi igienici con docce e acqua calda.