Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini

dal 13 al 16 giugno 2019
Albinea (RE)
MAPPA E INFORMAZIONI
Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini

Dagli anni sessanta ad Albinea, tradizionalmente nota per la sua produzione vinicola, si celebra il Lambrusco con un intero week end gastronomico e mostra mercato di prodotti tipici, con degustazioni guidate da Sommelier presso lo stand dei Centolambruschi nella piazza.
Oltre cinquanta espositori di prodotti gastronomici faranno da cornice al Ristorante della Pro Loco che potrà ospitare anche comitive interessate su prenotazione.
Due sono i vitigni principali delle nostre colline, il “Montericco” già conosciuto dai romani duemila anni fa, e la ”Spergola”, un vitigno ritrovato di uva bianca che produce un “buon vino fresco e frizzante” apprezzato anche da Matilde di Canossa.
L’occasione della Sagra sarà anche motivo di celebrazione per festeggiare gli ottant’anni della nostra Pro Loco, una delle più antiche dell’Emilia Romagna.
Il Lambrusco “Montericco” che è parte del Lambrusco Reggiano DOC, il vino più venduto nel mondo.
Logo araldico della Pro Loco con lo stemma dei Manfredi, antica famiglia nobiliare reggiana che ha governato il nostro territorio per trecento anni su incarico degli Estensi di Modena.

ALTRI EVENTI 2019

17-18 maggio
Festa della BIRRA nel Piazzale Lavezza

dal 7 giugno al 30 agosto
Tutti i venerdì sera MERCATINO DELL’ARTIGIANATO

9 giugno
47° GRANFONDO CICLISTICA COOPERATORI

13-14-15-16 giugno
55° SAGRA DEL LAMBRUSCO E DEGLI SPIRITI DIVINI

31 agosto e 2 settembre
FIERA DELLA FOLA

26-27 ottobre
Festa d’Autunno con “CICCIOLI BALSAMICI” e mostra dei Funghi

13 dicembre
MERCATO STRAORDINARIO DI NATALE