Carnevale di Cento

28 gennaio, 4, 11, 18 e 25 febbraio 2024
Cento - Alberone di Cento (FE)
MAPPA E INFORMAZIONI
Carnevale di Cento

EDIZIONE 2024: L’OMBELICO DEL MONDO!

Cento Carnevale d’Europa torna al centro dell’Ombelico del Mondo!
Unico al mondo gemellato con il famoso Carnevale di Rio de Janeiro, la famosissima kermesse animerà la città di Cento il 28 gennaio, 4-11-18-25 febbraio, con spettacolo a partire dalle ore 14:00.

Corso Guercino, elegante e suggestivo rettilineo del centro storico centese, verrà animato e colorato dalle splendide opere in cartapesta e dai balli sfrenati dei figuranti delle Cinque Associazioni carnevalesche in gara: Toponi (campioni in carica), Fantasti100, I Ragazzi del Guercino, Risveglio e Mazalora.

Sul palco principale si alterneranno tantissimi spettacoli e super ospiti, con la conduzione di Patti Po e Alessandro Ramin.

Il Piazzale della Rocca di Cento ospiterà un secondo palcoscenico, animato dalla conduzione Radio Bruno.
Il pubblico verrà travolto da puro divertimento, ma soprattutto dal colore e dall’incessante ritmo di samba del bellissimo Gruppo Brasiliano che vivacizzerà il corso mascherato, il Palco di Piazza Guercino e il Palco della Rocca.
Durante tutto il mese di Carnevale, il magnifico borgo medievale centese, si dipingerà di iniziative culturali, letterarie, sportive, enogastronomiche, musicali e folkloristiche.
Per il programma completo visitate il sito www.carnevalecento.it
Pagina Facebook Cento Carnevale d'Europa
Pagina Instagram centocarnevaledeuropa