E' uscita la nuova Guida a Sagre e Feste - Destinazione Romagna

Oltre 250 eventi raccolti nella
22° edizione della Guida a Sagre e Feste - Destinazione Romagna 


Le sagre e le feste paesane rappresentano il lato giù genuino della cultura popolare. Sono eventi che affondano le radici nella tradizione, che per la Romagna si identificano in un passato contadino e marinaresco che ancora oggi animano borghi, comuni e paesi rappresentando un appuntamento unico per quei visitatori che sono alla ricerca di esperienze autentiche.

Questa nuova edizione della Guida a sagre e Feste racconta in 244 pagine con descrizioni e immagini il patrimonio immateriale costituito dal lavoro dei tantissimi volontari che operano nelle proloco del territorio romagnolo, nelle province di Ferrara, Forlì Cesena, Ravenna e Rimini.

Il volume che abbiamo curato personalmente, è stato presentato ufficialmente Martedì 18 giugno alle 20.00, a Casa Artusi, con una conferenza stampa nella quale sono intervenuti:

Milena Garavini: Sindaco di Forlimpopoli (saluto)
Laila Tentoni: Presidente di Casa Artusi
Andrea Corsini: Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna 
Maximiliano Falerni: Presidente Unpli Emilia Romagna 
Luigi Angelini: Ceo Mediatip - Welfare Group 
Chiara Astolfi: Direttrice Destinazione Romagna 
Bruno Biserni: Presidente Gal Altra Romagna 
Moderatore Fausto Faggioli - Presidente Earth Accademy 

La Guida rappresenta uno dei tasselli fondamentali di Romagna Autentica, il progetto che unisce e promuove il turismo locale grazie alla collaborazione di Visit Romagna, Unpli Emilia Romagna, Gal delta 2000, Gal L’Altra Romagna e Gal Valli Marecchia e Conca.  Stampata in 4.000 copie, la guida sarà venduta in tutte le edicole romagnole e distribuito direttamente nelle sagre e nelle proloco UNPLI ed acquistabile anche on-line all’indirizzo https://www.tippest.it/o/63224/offerta-sagre-in-romagna-guida-cartacea-sagre-feste-2024.

Tramite Visit Romagna, la guida sarà inoltre portata nelle principali fiere turistiche italiane ed estere. Il progetto Romagna Autentica mira a unire la creatività e la forza di oltre 150 Proloco dei territori di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, con più di 1.000 volontari coinvolti, alla professionalità e alle competenze di Visit Romagna e dei tre Gal del territorio.

Un progetto pluriennale che mira a valorizzare le aree interne e portare turismo nei bellissimi borghi romagnoli