Fiera di San Fiorenzo

dal 14 al 16 ottobre 2022
Fiorenzuola d'Arda (PC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Fiera di San Fiorenzo

La tradizionale Fiera di San Fiorenzo, organizzata dal Comune di Fiorenzuola D’Arda in collaborazione con Proloco, Vetrine in Centro e Maria Lombardi Eventi, torna ad animare il centro della città, da venerdì 14 a domenica 16 ottobre.
Venerdì sera l’anteprima, con lo Street Food :a partire dalle ore 18 di venerdì 14, i truck food, i coloratissimi furgoncini-cucina diventati icona dello street food in tutto il mondo, apriranno le loro cucine in Piazza Molinari per produrre tante golosità da gustare passeggiando tra un banco e l’altro, oppure comodamente seduti ai tavolo, in un’atmosfera conviviale, accompagnata da buona musica e dai gesti spettacolari degli chef on the road.
Gli immancabili arrosticini d'Abruzzo, i golosi hamburger gourmet, il  fritto misto, il pulled pork, i dolci siciliani, la cucina messicana, la puccia pugliese e tante altre specialità da gustare in compagnia di una fresca birra artigianale di ottima qualità. 
Le cucine dei truck food resteranno aperte, sia a pranzo che a cena, anche nelle giornate di sabato 15 e domenica 16.
Tutte le serate saranno supportate da un’adeguata colonna sonora con venerdì la diretta radiofonica di Radio Malvisi Network e sabato Musica live.
Per Info: https://www.facebook.com/events/788986475555602

In Corso Garibaldi, sabato 15 e domenica 16 ottobre, l'appuntamento è, invece, come ogni anno, con gli stand di un mercato dedicato ai prodotti naturali e a tutto ciò che ci avvicina alla natura: cosmetici per la cura del corpo e l’alimentazione, produzioni delle aziende agricole tra cui miele, marmellate, riso, formaggi  e artigianato a tema naturalistico.
La “due giorni” darà spazio anche ai prodotti gastronomici tipici, dalla focaccia genovese alle immancabili frittelle, e all'artigianato, grazie ad una sezione dedicata presente in Via Gramsci e in Via XX Settembre. 
Il Mercatino d'artigianato ospiterà banchi con creazioni artigianali e originali, bijoux, accessori in lana, oggettistica e tante altre curiosità.
L' associazione Old Rugby , ormai entrata di diritto a far parte del programma ufficiale della fiera , propone, come di consueto,  “Oktobre in Festa”. Il tendone, stile Oktoberfest, anche quest’anno verrà montato in Piazza Caduti e sarà attivo da venerdì 18 a domenica 20 proponendo il meglio della cucina bavarese, il tutto ovviamente accompagnato da birra tedesca e con servizio al tavolo.
Come sempre saranno presenti i gazebo dei commercianti aderenti alle iniziative di Vetrine in Centro ed i locali pubblici che saranno la colonna portante della fiera di San Fiorenzo con le loro proposte commerciali ed eno-gastronomiche.