Festa D'la Chisola

3 e 4 settembre 2022
Borgonovo Val Tidone (PC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa D'la Chisola

56ª Festa d’la Chisöla di Borgonovo Val Tidone
Il 3 e 4 settembre va in scena la 56ª Festa d’la Chisöla di Borgonovo Val Tidone organizzata dalla locale Pro Loco. Stand gastronomici, concerti ed eventi per celebrare la chisöla, focaccia con i ciccioli prodotto De.Co. di Borgonovo Val Tidone.
IL PROGRAMMA – Venerdì 2 settembre il Gruppo Podistico Borgonovese organizza la tradizionale marcia “Curum par la Chisöla”. Per gli stand gastronomici occorrerà invece  aspettare sabato 3 settembre: nell’area feste di Piazza Garibaldi dalle 19.30 al via con le griglie, alle 20.30 l’U.S.D. Borgonovese presenterà le sue squadre per la stagione 2022-23 e poi dalle 21.30 concerto live dei Jovanotte.
Domenica 4 settembre giornata clou con l’apertura degli stand vendita chisöla dalle ore 7.30 in Piazza Garibaldi e Piazza De Cristoforis. Nella mattinata partirà l’escursione sulla Via Postumia inserita nel circuito “ValTidone Lentamente” a cura del Sentiero del Tidone con la guida Mirna Filippi.
Durante la giornata gara ciclistica per giovanissimi organizzata dal Velosport Borgonovese e poi nel centro storico esposizione Moto d’epoca e Vespa, mostra fotografica “Fotogiocopassione” di Renato Bellinaso, esibizione itinerante artisti di strada, esibizione Gruppo Musicale Orione e Valtidone WineFest “Ortrugo&Chisöla”. In serata la Croce Rossa Italiana sede di Borgonovo Val Tidone consegnerà gli attestati ai volontari di più lunga militanza e a coloro che si sono dedicati al superamento dell’emergenza COVID. Dalle 21.30 conclusione con il concerto live di Cisco&The Cockerels. Il programma dettagliato con tutti gli orari è disponibile sul sito www.prolocoborgonovo.it
IL PROGRAMMA
Venerdì 2 settembre: MARCIA CURUM PAR LA CHISÖLA organizzata dal Gruppo Podistico Borgonovese. Partenze dalle ore 18.00 alle ore 19.00 presso il Centro Don Orione di Via Sarmato. Per informazioni Alessandro Riboni 328 9778265 Fabrizio Franzini 333 4283020 gpborgonovese@gmail.com
SABATO 3 SETTEMBRE
Dalle 19.30 apertura stand gastronomici
Ore 20.30 Presentazione squadre USD Borgonovese
Ore 21.30 Jovanotte live
DOMENICA 4 SETTEMBRE
Dalle ore 7.30 Apertura stand vendita chisöla in Piazza Garibaldi e Piazza De Cristoforis
Ore 9.00 Escursione circuito “ValTidone Lentamente”
Gara ciclistica per giovanissimi organizzata dal VeloSport Borgonovese
Durante la giornata nel centro storico:
Valtidone Wine Fest “Ortrugo&Chisöla”
Mostra fotografica “Fotogiocopassione” a cura di Renato Bellinaso
Meeting Moto d’epoca e Vespa
Esibizione itinerante artisti di strada
Ore 17:00 Esibizione artisti di strada in Piazza Garibaldi
Ore 18.00 Esibizione Gruppo Musicale Orione in Piazza della Rocca
Dalle 19.30 apertura stand gastronomici
21.30 Cisco&The Cockelers live