Pink Floyd Festival

13 maggio 2023
Cento (FE)
MAPPA E INFORMAZIONI
Pink Floyd Festival

IL RITORNO DELLA MUSICA CON IL PINK FLOYD FESTIVAL.

La Pro Loco del Gambero di Cento ha organizzato il ritorno della grande musica a Cento.
Al Teatro La Pandurera il 13 Maggio ci sarà la 4° edizione del Pink Floyd Festival, dedicato ai 50 anni dell’Album THE DARK SIDE OF THE MOON.
L’Evento è parte del progetto Un Concerto per Amico dedicato alla raccolta di fondi a sfondo sociale. In questo caso parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione AIRC.
Il Teatro apre i cancelli alle 18.00 con la presentazione del libro “ Any Colour You Like” e di alcune rarità discografiche dell’ album, di Stefano Tarquini scrittore e il più grande collezionista al mondo di THE DARK SIDE OF THE MOON.

Finalmente il Concerto! Alle 20,00 si può giá prendere posto e alle 21,00 La Tribute Band dei Wit Matrix salirà sul palco e partirà la musica che ti avvolge e coinvolge come solo i Pink Floyd sapevano  fare, proponendo brani tra i più conosciuti, che sono diventati delle vere e proprie Hit. Lo spettacolo dei Wit Matrix è curato in ogni dettaglio, dalle scenografie agli effetti laser, per creare le atmosfere della mitica band inglese. Guest Star, Durga McBroom storica vocalit dei Pink Floyd,dove si esibirà contando insieme ai Wit Matrix
Il Concerto è un vero e proprio viaggio onirico nel mondo dei Pink Floyd dove lo spettatore fin dalle prime note si sentirà catapultato nel magico mondo Floydiano. La loro Musica senza tempo ha fatto da colonna sonora alle nostre generazioni e continuerà anche per quelle future.
Per i Wit Matrix si tratta di un gradito ritorno, il primo Concerto a Cento è stato nel 2018 in occasione del 10° anniversario della scomparsa di Richard Wright ed in questa 1° edizione sono state nostre Graditissime Ospiti: Franka Wright, e Ginger Gilmour.
Nella 2° edizione del 2019 abbiamo avuto altri ospiti d’eccezione: Harry Waters, tastierista figlio di Roger Waters e Larry McNally chitarrista e autore per Eagles, Joe Cocker e Rod Stewart.
Nella 3° edizione Cesareo chitarrista e compositore di Elio & le Storie Tese, che è considerato tra i migliori chitarristi d'Italia. Collabora con i Wit Matrix da circa due anni riscontrando un grande consenso di pubblico e critica.

I biglietti per questo meraviglioso appuntamento sono disponibili sul circuito Vivaticket,
Oppure potete contattare direttamente la  Pro Loco Del Gambero di Cento al 3385720696
www.prolocodelgamberodicento.it Facebook @prolocodelgamberodicento
Per chi volesse fermarsi a visitare la Citta del Carnevale e del Guercino sempre sul nostro sito troverete l’hotel convenzionato per il 4°Pink Floyd Festival.
Non mancate a questo appuntamento con la musica e la solidarietà per un fine settimana indimenticabile.