Festa del Cappelletto

dal 16 al 20 e dal 23 al 26 Giugno 2022
Vigarano Mainarda - Vigarano Pieve (FE)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa del Cappelletto

A Vigarano Pieve qualcosa bolle in pentola…
Sta per prendere la Sagra dedicata gastronomica dedicata al cappelletto, la prelibata pasta ripiena sempre presente sulle tavole dei Ferraresi per celebrare le feste.
La Sagra si svolge dal 16 all’19, dal 23 al 26 Giugno 2022.
La sua abituale casa è il confortevole stand gastronomico climatizzato situato in Via Mantova, 124 a Vigarano Pieve (FE).
Tra le specialità da non perdere suggeriamo i classici cappelletti in brodo di cappone oppure il richiestissimo “Tris”: tre generosi assaggi di Cappelletti al Tartufo, alla panna e al ragù preparati rigorosamente a mano. Dopo un gustoso primo di cappelletti vi consigliamo di assaggiare la carne alla brace, cucinata espressa, sempre cotta al punto giusto. Per chiudere in dolcezza potete assaggiare, zuppa inglese, torta tenerina, dolce salame, torta di tagliatelle e semifreddo mascarpone e nutella preparati dalla massaie del comitato.
Ricca è la carta dei vini con alcune proposte a km 0 della cantina Mattarelli.
Ricordiamo ai gentili ospiti che la Festa del cappelletto utilizza solo prodotti a filiera corta e adotta una speciale politica di rispetto per l’ambiente, con la consapevolezza che solo salvaguardandolo si può continuare ad assaporare prodotti genuini che soddisfano tutti i palati.
Dal 2019 la Festa del Cappelletto di Vigarano Pieve è “plastic free” i contenitori in plastica usa e getta sono stati sostituiti con prodotti al 100 % compostabili realizzati in cellulosa o amido di mais.
Si può cenare alla Festa del Cappelletto nelle serate di giovedì, venerdì e sabato  a partire dalle 19.30. Domenica aperto solo a pranzo a partire dalle ore 12.00.
La Sagra si svolge, in qualsiasi condizione meteo.
Per garantire il divertimento di grandi e piccini, è attivo il “Baby parking del Cappelletto”, uno spazio gestito da animatori professionisti  dove i bambini dai 3 ai 10 anni possono giocare e divertirsi mentre mamma e papà si gustano la cena.
La festa è libera da barriere architettoniche, tutti possono raggiungere comodamente la sala ristorante.
Sono ammessi animali di piccola taglia.
Ampio parcheggio di fronte alla Sagra.
Novità 2022:  Anche da asporto chiamando il 345 6890018
Prenotazione consigliata al  345 6890018