Un Grande Prato d'Erbe

14 e 15 Maggio 2022
Savignano sul Panaro (MO)
MAPPA E INFORMAZIONI
Un Grande Prato d'Erbe

L’idea alla base della manifestazione è la ricerca di prodotti di qualità, naturali (per lo più biologici) e lavorati, al fine di riallacciare un rapporto di rispetto con la natura e l’ambiente. Grazie a una selezione accurata degli espositori e delle proposte, si punta ad offrire ai visitatori non solo prodotti ma anche un’idea di produzione e di consumo sostenibili.

Fra le proposte degli espositori, figurano erbe fresche e lavorate per numerose applicazioni, sia coltivate sia spontanee. Parte essenziale dell’offerta sono anche i produttori biologici, assieme a un’area dedicata al giardino con piante selezionate, molte delle quali non comuni. Arricchiscono il quadro anche laboratori, mostre, incontri con operatori ed esperti, presentazioni di opere, conferenze, consulenze.

Infine, non mancano le proposte gastronomiche presso alcuni esercizi commerciali del paese. Un ristorante propone un menù studiato per l’occasione, con l’impiego di erbe, spezie, fiori, nonché la presenza di piatti vegani. Una gelateria presenta invece gusti particolari con l’utilizzo di erbe e fiori e spezie. Per finire, un bar prepara estratti di frutti e ortaggi, mentre una birreria serve birre artigianali di alta qualità.