32° Fiera del Tartufo

12 novembre 2023
Viano (RE)
MAPPA E INFORMAZIONI
32°  Fiera del Tartufo

A Viano (RE) si svolgerà domenica 12 novembre 2023 la 32^ edizione della FIERA DEL TARTUFO.

La fiera si svolge ogni anno, la 2° domenica di novembre e rappresenta un' importante vetrina per la valorizzazione del nostro territorio e, in particolare, della produzione enogastronomica locale. Richiama migliaia di persone, anche al di fuori della provincia reggiana.
Tutte le attività previste per la Fiera del Tartufo sono dedicate alla promozione delle eccellenze del territorio vianese: il Re Tartufo, il Parmigiano-Reggiano, l'Aceto Balsamico, la Spergola e il Miele.
Nel programma sono solitamente previsti: gara per cani da cerca del tartufo, commercializzazione e degustazione del tartufo, sia all'interno della manifestazione sia nei ristoranti con menù dedicati. In questa occasione, l'Associazione dei “Tartufai Valle del Tresinaro” allestisce un apposito stand (la “Baita”) dove è possibile acquistare i prodotti raccolti.
Inoltre sono presenti intrattenimenti musicali, giochi per tutte le età ed è attivo sulle vie principali del centro un mercato con bancarelle rivolte prevalentemente ai prodotti tipici locali oltre che al mercato straordinario. Oltre al Re tartufo è dedicato ampio spazio anche al Parmigiano Reggiano con la cottura della forma e spacco.