Festa di Carnevale

19 febbraio 2023
Felino (PR)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa di Carnevale

Ritorna l'ormai storica Festa di Carnevale che si terrà DOMENICA 19 FEBBRAIO dalle ore 15,30 alle ore 22 presso il campo sportivo "Bonfanti" di Felino (PR).
Dicevamo un carnevale storico il nostro, organizzato dall'Associazione Culturale "Carnevale di Felino" con il patrocinio del Comune di Felino e la collaborazione della nostra Pro Loco, che risale ai primi anni '60.
Addirittura fino ai primi anni '80 i falò erano ben due, in due quartieri del paese e la rivalità tra le due fazioni spingeva a pensare ogni anno nuove proposte e falò sempre più alti.
Dagli anni '80 le due realtà una volta rivali, si sono unite per portare avanti insieme questa bellissima tradizione che richiama da sempre migliaia di spettatori da tutta la Provincia.
Si partirà alle ore 15,30 con il Carnevale dei bambini con musica, giochi e merenda per tutti, per proseguire con la sfilata del Gruppo Strumentale Bandistico di Felino, Lo spettacolo musicale pirotecnico, l'accensione del falò, la premiazione delle maschere più belle e l'estrazione dei biglietti della lotteria con ricchi premi.
Il tutto accompagnato da stand gastronomici che proporranno panini con il salame di Felino IGP e altri salumi, gli apprezzatissimi panini con il salamino alla griglia e in abbinamento i nostri fantastici vini dei colli di Parma.