Sagra del Tortellone e della Carne alla griglia. Maggio In Festa

dal 18 al 20 e dal 25 al 27 maggio 2018
Sala Bolognese (BO)
MAPPA E INFORMAZIONI
Sagra del Tortellone e della Carne alla griglia. Maggio In Festa

Si svolge nei giorni 18-19-20 e 25-26-27  Maggio presso VILLA LARGAIOLLI in Via Bagno, 6 (SP18), Localita Padulle Comune di Sala Bolognese.

E' una festa organizzata dai Volontari della Protezione Civile di Sala Bolognese ed è immersa nel verde lontano dal traffico. Il parco della villa è all’interno della golena del fiume Reno dove puoi trovare ampi spazi per usare l’aquilone, fare passeggiate a piedi o in Bici  o escursioni in Mountain Bike lungo gli argini del fiume, con vista sulla collina e pianura bolognese, aree naturali e zone dove prendere il sole in pace immersi nel verde.

In 15 minuti di bici puoi raggiungere: Castello del Conte e Chiesa di San Michele Arcangelo–Bagno di Piano (XVI secolo), la Basilica Romanica S.Maria a Sala (IV secolo), Il Museo dell'acqua con area di riequilibrio ecologico Dosolo, ecc.

Il ristorante con cucina tradizionale è al coperto e funzionante anche se piove, offrendo: tortelloni fatti dai volontari, Tagliatelle, Gramignone, Polenta, Carne mista alla brace, Stinco al forno, Fiorentine e Filetti alla brace.

La cucina apre tutte le sere alle ore 19.30 mentre solo le domeniche apre anche alle ore 12.00.
Crescentine e borlenghi da mangiare nel parco o da asporto sono disponibili tutte le sere dalle 19.30 in poi , mentre alla domenica sono disponibili dalle 15.30 in poi  

Nella festa troverete:
pesca del tappo
Mercatino
Creperia  


Troverete anche gratuitamente x tutti :
Trenino lilipuzziano 
Ping pong
Gonfiabile x bambini
Mostra mezzi ed attrezzature della nostra associazione
Campo scuola di protezione civile  per bambini 
(Giochiamo assieme ai bambini facendoli provare le attività dei volontari in un percorso didattico articolato tra gli alberi con corde e uso attrezzature



E' richiesto a chi viene solo voglia di divertirsi, di stare all’aria aperta x godersi il parco e la buona cucina tradizionale.

Il luogo della festa è ideale anche per i camperisti poiché adiacente all'ingresso vi é un ampio spazio per parcheggio camper gratuito e la festa è dotata di servizi igienici con docce e acqua calda, anch'essi gratuiti.