Cioccolandia

10 novembre 2018
Castel San Giovanni (PC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Cioccolandia

Nel mese di novembre, il 10 per l’esattezza, è fissato l’appuntamento per i più golosi: Cioccolandia.
La Pro Loco di Castel San Giovanni, ne cura l'organizzazione coi propri volontari avvalendosi della collaborazione dell’Amministrazione Comunale e del comitato “Vita nel Centro Storico”.
La 15esima edizione porterà la tradizione del cioccolato e dei dolci più buoni del territorio, da assaggiare nel centro storico della città che per un giorno sarà pronta ad attirare migliaia di visitatori attesi dalle province limitrofe e da altre zone del Nord Italia.
Immancabili saranno il salame di cioccolato, simbolo della festa, il cui taglio è previsto per le ore 15:00 e le altre creazioni che abbelliranno le piazze, come la piramide di 6.000 Profiteroles e i 25.000 mattoncini di Cremino.
Nel salotto di Castel San Giovanni, piazza XX Settembre, si accomoderanno 30  maestri cioccolatai con le loro prelibatezze e creazioni.
Come sempre ad accompagnare la festa vi saranno tante altre proposte culinarie, ed attrazioni per tutte le età, come il laboratorio "La Fabbrica del Cioccolato" e la Lotteria che renderanno per un giorno Castel San Giovanni la vera capitale dei dolci.

NB: In caso di maltempo l’evento verrà rimandato al 17 novembre.