40^ Sagra della Polenta e dei Sapori dell'Appennino

28 e 29 settembre 2019
Baiso - San Cassiano (RE)
MAPPA E INFORMAZIONI
40^ Sagra della Polenta e dei Sapori dell'Appennino

Festa organizzata per dare risalto ad una delle specialità locali, la polenta, che accompagnata ad altre specialità locali diventa un piatto prelibato.
Potranno essere degustati, assieme alla polenta gustosi intingoli di cinghiale, salsiccia, cervo, funghi ecc., oltre ovviamente ad un’altra specialità locale i “CASAGAI”, il tutto preparato in loco e servito in locali coperti, e pertanto agibili anche in caso di maltempo.
Nella giornata di domenica si potrà visitare una interessante mostra di funghi e saranno inoltre presenti espositori con prodotti dell’appennino (funghi, tartufo, castagne, ecc.).
Per indicazioni su come raggiungerci è possibile consultare il sito internet
www.prolocosancassiano.com
San Cassiano è un piccolo paese situato nelle colline Reggiane, ad una altitudine di ca. 500 mt s.l.m. e facente parte del territorio Comunale di Baiso.
Grazie all’impegno quasi quarantennale di un gruppo di volontari, ed anche all’aiuto finanziario dell’Amministrazione Comunale, vengono organizzate alcune manifestazioni locali che attirano nel piccolo paese molte persone, principalmente dai paesi delle province di Modena e Reggio Emilia, finalizzate alla promozione turistica locale, manifestazioni che si sono migliorate ed incrementate nel corso degli anni.
Nell’anno 1986 è stata costituita la Pro Loco, dando così una forma ufficiale a questo gruppo e in tutti
questi anni, sino ad oggi, si è continuata l’attività con lo stesso entusiasmo iniziale.

PROGRAMMA:
Sabato 28 settembre
(inizio ore 19,00)
Stand gastronomico con menu a base di polenta (con cinghiale, cervo, salsiccia e funghi, casagai, ecc.) e menu alternativo per i non amanti.
Ballo liscio con orchestra.

Domenica 29 settembre
(inizio ore 10,30) Seconda edizione magnacorta “Fala curta”
Stand gastronomico (pranzo e cena) con menu a base di polenta (con cinghiale, cervo, salsiccia e funghi, casagai, ecc.) e menu alternativo per i non amanti.
Serata in allegria con commedia dialettale.