Festa del Culatello di Zibello

dal 2 al 4 giugno 2023
Zibello (PR)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa del Culatello di Zibello

A ZIBELLO (PR) TRE GIORNATE DI SAGRA DEDICATE “SUA MAESTA” IL CULATELLO. DAL 2 AL 4 GIUGNO,  NEL CENTRO DEL BORGO, VA IN SCENA LA BUONA TAVOLA. CON INIZIATIVE ANCHE A FAVORE DELLE POPOLAZIONI ALLUVIONATE DELLA ROMAGNA.   

 Zibello, borgo rivierasco della provincia di Parma, ancora una volta celebra il suo straordinario prodotto tipico locale, “Sua maestà” il Culatello, con tre giornate di sagra. Da venerdì 2 a domenica 4 giugno, nel centro del paese, va “in scena” la Festa del Culatello di Zibello, che taglia quest’anno il traguardo della sua 36esima edizione.
In piazza Guareschi, sotto al grande PalaCulatello (che assicurerà quindi il regolare svolgimento degli eventi anche in caso di maltempo), si potranno gustare, tutti i giorni, sia a pranzo che a cena (dalle 11 e dalle 19) oltre al tipico Culatello di Zibello, diversi piatti tipici del territorio. I festeggiamenti avranno quindi il contorno tipico delle sagre di paese, con serate musicali, mercati, mostre e spettacoli. Spazio inoltre alla solidarietà. Infatti per ogni piatto di culatello acquistato sarà devoluto un contributo, attraverso la Protezione Civile, alle popolazioni della Romagna colpite dall’alluvione. Inoltre saranno raccolti libri da donare alla Biblioteca comunale di Faenza.  La Festa del Culatello è organizzata da un comitato di associazioni coordinato dalla Pro loco, col patrocinio del Comune di Polesine Zibello, la collaborazione del Consorzio di tutela del Culatello di Zibello e dell’associazione Strada del Culatello ed il sostegno di sponsor privati. Info e notizie al sito www.festadelculatello.it e scrivendo a  associazioneprolocozibello@gmail.it.